Opzioni di ricezione delle fatture per la clientela di V-ZUG

Conoscete già le diverse opzioni offerte da V-ZUG per la ricezione delle fatture?

V-ZUG vi mette a disposizione numerose possibilità per ricevere le vostre fatture V-ZUG in modo comodo ed efficiente. È comprensibile che la nostra clientela abbia esigenze e preferenze individuali e pertanto desideriamo assicurarci che possa scegliere il metodo adatto alla sua situazione. 

E-mail – Fattura in formato PDF direttamente al vostro indirizzo e-mail

Ricevete subito le fatture direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Le e-fatture consentono un processo di trasmissione rapido, efficiente e rispettoso dell’ambiente. In futuro desiderate ricevere le fatture per e-mail? Per consentirci di attivare correttamente questa opzione, vi preghiamo di inviare le seguenti informazioni a [email protected] con l’oggetto «Ricezione fattura non cartacea»:

  • Numero cliente
  • Ragione sociale
  • Indirizzo dell’azienda
  • Indirizzo e-mail per l’invio della fattura in formato PDF
  • Referente: nome, numero di telefono, indirizzo e-mail (se diverso dall’indirizzo e-mail summenzionato)

Provvederemo ad attivare il passaggio all’invio delle fatture per e-mail non appena avremo ricevuto i vostri dati. Una volta effettuato il passaggio, riceverete una conferma al vostro indirizzo e-mail. Da quel momento in poi tutte le fatture saranno inviate per e-mail.

eBill – la fattura digitale per la Svizzera

Con eBill potrete pagare le vostre fatture in modo digitale, facile ed ecologico: non riceverete più le fatture tramite posta o e-mail, ma direttamente nel portale di e-banking, cioè proprio dove le pagate. Bastano pochi clic per verificare e pagare le fatture, mantenendo sempre tutto sotto controllo. Potete effettuare la registrazione a eBill direttamente sul portale online della vostra banca.

Maggiori informazioni su eBill sono disponibili su: www.ebill.ch

 

e-fattura: invio e ricezione di fatture completamente automatici  

Con il processo di fatturazione digitale di PostFinance potete sia ricevere le fatture di V-ZUG sia inviare le vostre fatture debitori alla vostra clientela direttamente dal vostro sistema o tramite il portale eInvoicing. Una soluzione B2B comprovata per operazioni di pagamento semplici ed efficienti.

Insieme a noi potete anche stabilire se con la fattura V-ZUG devono essere trasmesse specifiche informazioni rilevanti per voi.

Per saperne di più rivolgersi a [email protected].

Maggiori informazioni sulle e-fatture di PostFinance sono disponibili su: www.postfinance.ch

Electronic Data Interchange (EDI)

Siete un partner di V-ZUG con un elevato numero di ordini e fatture? EDI consente di trasmettere in modo rapido e semplice ordini, conferme d’ordine e fatture tra la vostra azienda e V-ZUG.

Questo trasferimento di dati completamente automatico sostituisce tutti i documenti stampati. I dati vengono convertiti in un formato standard e trasferiti tramite il protocollo di trasmissione che preferite.

Per maggiori informazioni rivolgersi a [email protected].

Fattura cartacea

La fattura cartacea continua a essere un’opzione disponibile. Tuttavia, vi consigliamo di usare i metodi digitali.  Attraverso un processo di fatturazione completamente digitale, riduciamo insieme il consumo di carta e proteggiamo l’ambiente.

La sostenibilità è alla base dei nostri principi aziendali e funge da guida per tutte le nostre attività.  Per ridurre le stampe inutili e il consumo di carta, a partire dal 1° ottobre 2023 applicheremo una tassa di 2 CHF per le fatture cartacee.