Opzioni di fatturazione per i clienti V-ZUG

Conoscete le diverse opzioni di fatturazione che offre V-ZUG?

V-ZUG offre ai suoi clienti un’ampia scelta di opzioni per ricevere le fatture in modo pratico ed efficiente. Sappiamo che i nostri clienti hanno necessità e preferenze diverse, e vogliamo assicurarci che possano scegliere il metodo più adatto a loro.

E-mail: fattura in formato PDF direttamente al proprio indirizzo e-mail

Riceverete le fatture senza ritardi direttamente nella vostra casella di posta elettronica. La fatturazione via e-mail è un modo veloce, efficiente ed ecologico per inviare le fatture. Desiderate ricevere le vostre fatture via e-mail in futuro? Per una corretta impostazione dell'attivazione da parte nostra, si prega di inviare i seguenti dati a [email protected] con oggetto «Fatturazione non cartacea»:

  • Numero cliente

  • Nome società

  • Indirizzo società

  • Indirizzo e-mail su cui ricevere le fatture in PDF

  • Persona di contatto: Nome, numero di telefono, indirizzo e-mail (se diverso da quello indicato sopra)

Non appena avremo ricevuto i dati, attiveremo il passaggio all’invio delle fatture via e-mail. Una volta completata la procedura, invieremo un’e-mail di conferma. Da quel momento, tutte le fatture saranno inviate via e-mail.

eBill: la fattura digitale per la Svizzera

eBill è un metodo digitale, semplice ed ecologico per pagare le fatture. Non riceverete più le fatture via posta o e-mail, ma direttamente nel vostro portale di online banking, dove potrete pagarle istantaneamente. Verificate e pagate le vostre fatture in pochi clic e tenete traccia dei vostri pagamenti in ogni momento. La registrazione a eBill può essere effettuata direttamente nel portale online della banca.

Ulteriori informazioni su eBill sono disponibili qui:www.ebill.ch

e-bill: consegna e ricezione delle fatture in modo completamente automatico

Con il processo di fatturazione digitale di PostFinance, è possibile ricevere le fatture da V-ZUG e inviare le proprie direttamente dal proprio sistema o tramite il portale eInvoicing. Una soluzione B2B collaudata per transazioni di pagamento semplici ed efficaci.

Inoltre, potrete decidere se desiderate ricevere da parte nostra informazioni specifiche rilevanti assieme alla fattura V-ZUG.

Per maggiori informazioni potete contattare [email protected].

Ulteriori informazioni su e-bill di PostFinance sono disponibili qui: www.postfinance.ch.

Electronic Data Interchange (EDI)

Per i partner V-ZUG con un ampio numero di ordini e fatture: EDI permette di inviare ordini, conferme d’ordine e fatture tra la vostra azienda e V-ZUG in modo facile e veloce.

Questo trasferimento di dati completamente automatico sostituisce tutta la documentazione stampata. I dati vengono convertiti in formato standard e trasmessi tramite il protocollo di trasferimento di vostra scelta.

Per maggiori informazioni potete contattare [email protected].

Fatturazione cartacea

La fatturazione cartacea è ancora un’opzione. Tuttavia, suggeriamo di utilizzare i metodi digitali. Con un processo di fatturazione interamente digitale possiamo ridurre il consumo di carta e contribuire a proteggere l’ambiente.

La sostenibilità è alla base dei nostri principi di business, ed è una linea guida per tutte le nostre attività. Per ridurre le stampe superflue e il consumo di carta, dal 1° ottobre 2023 addebitiamo una commissione di 2 CHF per le fatture cartacee.